Cerca

Anni Accademici precedenti

Social Network

!

Il sito è in fase di aggiornamento ci scusiamo per il disagio

 

 Classe SNT/1

- Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie, Infermieristiche e Professione Sanitaria Ostetrica -

 Il Corso di Laurea in Infermieristica (CLI) fa parte dei Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie, ed ha l’obiettivo di formare operatori che svolgano con autonomia professionale attività dirette alla prevenzione, alla cura e salvaguardia della salute individuale e collettiva, espletando le funzioni individuate dal relativo Profilo Professionale, nonché dallo specifico Codice Deontologico.

La durata del Corso è triennale e la frequenza è obbligatoria. Il percorso formativo comprende: attività didattica formale, attività didattica a scelta dello studente, attività formativa professionalizzante (tirocinio) ed una quota riservata allo studio e ad altre attività formative individuali.

L’acquisizione delle competenze da parte degli studenti è calcolata in Crediti Formativi Universitari (CFU), 60 per ogni anno per un totale di 180.

 

Avviso agli studenti laureati

Si segnala ai laureati, anche già occupati ed interessati alla libera professione, un'opportunità lavorativa presso la "Medicina del Lavoro" della Clinica San Carlo di Paderno Dugnano, per una sede a Torino.

Per informazioni ed invio di eventuali candidature è possibile rivolgersi alla Sig.ra Finetti:  katiuscia.finetti@gmail.com 

 

La segreteria didattica

Avviso a tutti gli studenti

La Chiesa Valdese mette a disposizione degli studenti di infermieristica alcune borse di studio, in allegato i bandi ed il modulo per la richiesta.
 
Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Segreteria della Chiesa Valdese, sita in Corso Vittorio Emanuele II 23 a Torino
aperta il lunedì e il venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00 e il martedì, il mercoledì e il giovedì
dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00 (nei mesi estivi, solo il mattino).
 

Bando F.A.V.

Bando Molinari

Bando Y.W.C.A. - U.C.D.G.

Modulo di richiesta borse di studio

 

La segreteria didattica

Progetto Orient@mente - Preparazione al test di ammissione ai corsi di laurea

In vista delle prossime prove di ammissione si segnala  il progetto Orient@mente.

Orient@mente utilizza una piattaforma Moodle integrata con un ambiente di calcolo evoluto (ACE), un sistema di valutazione automatica ed un servizio di web conference.

E' presente un'area di preparazione ai test, dove sono disponibili numerosi quiz con risposta automatica di biologia, chimica, fisica, logica, matematica utili ad allenarsi e verificare la propria preparazione e di cui possono usufruire i candidati che aspirano ad entrare ai CdS afferenti alla Scuola di Medicina.
In allegato si trasmette  il link al quale collegarsi alla piattaforma pubblica del progetto: http://orientamente.unito.it

La segreteria didattica

AVVISO STUDENTI 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO SESSIONE D’ESAME SETTEMBRE 2015 Vecchio e Nuovo Ordinamento

Si avvisano gli studenti che da lunedì 3 agosto 2015 sarà possibile iscriversi sulla piattaforma ESSE3 agli appelli del mese di settembre 2015.

Per l’iscrizione agli esami è necessario  entrare nella propria  "MYUNITO"

L'ISCRIZIONE AGLI ESAMI E' OBBLIGATORIA

 

 

La Segreteria Didattica

AVVISO STUDENTI 1° - 2° - 3° ANNO DI CORSO SESSIONI D’ESAME SETTEMBRE E DICEMBRE 2015 EDUMETER RILEVAZIONE OPINIONE STUDENTI I E II SEMESTRE A.A. 2014/15

Si informano gli studenti che da lunedì 3 agosto 2015 a domenica 20 settembre 2015 sarà possibile collegarsi al sistema EDUMETER per compilare il questionario sulla valutazione della qualità della didattica I e II semestre 2014/15.

L’indirizzo web, per potersi collegare all’applicazione EDUMETER, è:

www.valutazionestudenti.unito.it

Gli studenti che intendono sostenere gli esami nella sessione di Dicembre 2015 devono obbligatoriamente fare la valutazione EDUMETER in questo periodo in quanto è l’ultimo disponibile per l’Anno Accademico 2014/15.

Si ricorda che l’iscrizione agli appelli d’esame è vincolata alla compilazione del questionario EDUMETER, in caso contrario il sistema blocca l’iscrizione agli esami.

 

La Segreteria Didattica

Laureandi A.A. 2014/15

Si avvisano gli studenti che l'Esame di Stato sarà costituito unicamente dalla prova cognitiva (casi assistenziali a risposta multipla).

Seguiranno indicazioni dettagliate in merito allo svolgimento dell'esame.

 

Dott.ssa Cinzia Tortola

Coordinatore

Corso di Laurea in Infermieristica TO2

 

Borse di studio GIMBE 4 young

upload_unnamed.jpg

Sulla base del successo ottenuto nelle edizioni precedenti, testimoniato da oltre 600 candidature, la Fondazione GIMBE ha pubblicato la terza edizione del bando per l’erogazione di 30 borse di studio destinate a laureati in Medicina e Chirurgia e Professioni Sanitarie e a specializzandi.

Le borse di studio, del valore di € 800,00, saranno destinate alla partecipazione al corso di formazione Evidence-based Practice, che permetterà ai acquisire l’EBP core curriculum certificato dall’EU-EBM Unity Project.

Il bando integrale e il modulo per l’invio delle candidature sono disponibili online.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 11 settembre 2015.

Fondazione GIMBE

Laboratorio venipuntura e medicazione della ferita chirurgica per studenti di Medicina

Campusnet Unito   |   Versione Mobile