Cerca

Social Network

 

Avviso studenti 1° anno: Corso obbligatorio di formazione ai sensi dell’art. 37, del D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii.

Si avvisano gli studenti che il materiale didattico relativo alla giornata di formazione del 9 dicembre 2016, Corso obbligatorio di formazione  ai sensi dell’art. 37, del D.Lgs. 81/08 e ss.mm.ii, è disponibile sul sito del Corso di Laurea, Tirocinio, Corso Formazione Obbligatoria sulla Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro D.Lgs. 81/08 a.a. 2016/2017.

La segreteria didattica

 

Avviso studenti 2°-3° anno NUOVA DATA seminario n. 03: L’infermiere in contesti di guerra, povertà e disabilità. L’esperienza personale con: Emergency e Dynamo Camp.

Si comunica a tutti gli iscritti che il seminario: L’infermiere in contesti di guerra, povertà e disabilità. L’esperienza personale con: Emergency e Dynamo Camp si terrà in data: 14 GENNAIO 2017 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

La segreteria didattica

AVVISO STUDENTI 1° ANNO

Laboratorio DanzaMovimentoTerapia (Medical Humanities) e Infermieristica Generale

Si comunica a tutti gli studenti del 1° anno che i laboratori di Medical Humanities (DanzaMovimentoTerapia)  si svolgeranno nelle seguenti giornate:

6 e 19 dicembre 2016 ; 10 e 12 gennaio 2017  presso i locali della Residenza "CASA SERENA" (sala teatro) di Corso Lombardia 115 a Torino  dalle ore 8.30 alle ore 13.00.   

Si specifica che ogni studente parteciperà al laboratorio in una delle date indicate secondo la programmazione prevista dal cronoprogramma allegato.

Per lo svolgimento dell'attività occorre avere un abbigliamento comodo che consenta di muoversi agevolmente nello spazio e di sedersi per terra. Si lavorerà a piedi scalzi (a piedi nudi o con calzettoni antiscivolo).

E’ necessario l’assoluto rispetto dell’orario di inizio e fine laboratorio per garantire il corretto setting formativo. Si inizia tutti insieme e si conclude tutti insieme.

In caso di assenza preventivata e non evitabile avvisare prima il docente di riferimento (Prof. Dimonte – valerio.dimonte@unito.it ) per concordare eventuali soluzioni.

Gli studenti non impegnati nell’attività del laboratorio di Danzamovimentoterapia dovranno partecipare alle lezioni di Infermieristica Generale presso la sede del Corso di Laurea In Infermieristica TO2 , come da cronoprogramma  allegato.

Cronoprogramma

gruppo A

gruppo B

gruppo C

gruppo D

 La segreteria didattica

Torino, 30/11/2016

Avviso studenti 1°-2°-3° anno D.M. 270/04 - D.M. 509/99: registrazione ADE

Si comunica che la registrazione delle attività didattiche a scelta dello studente (ADE) avverrà on line, nelle date degli appelli stabilite, previa verifica del raggiungimento dei crediti formativi sul libretto delle attività formative. Il libretto dovrà essere consegnato presso la segreteria didattica entro il 13 dicembre 2016.

 

La segreteria didattica

 

Avviso studenti 1°-2°-3° anno D.M. 270/04 - D.M. 509/99: registrazione ADE e voto tirocinio sul libretto Universitario

 

Si avvisano gli studenti, che sono provvisti di libretto universitario, che il giorno 22 dicembre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 la Dott.ssa Cinzia Tortola registrerà sul libretto:

- il voto e i crediti di tirocinio

- i crediti delle attività didattiche a scelta dello studente (ADE).

La segreteria didatiica

 

 

Avviso studenti 1°-2°-3° anno: Giornate di orientamento e progetto Open day 2017

Si avvisa agli studenti del 1°-2°-3° anno che sono aperte le iscrizioni al progetto in oggetto.

 

La segreteria didattica

Avviso studenti 1° anno e trasferiti da altre Sedi: consegna foto tessera

Si comunica di consegnare una  foto tessera (ENTRO IL 20/11/2016) necessaria per il tirocinio, presso la segreteria didattica.

 

La segreteria didattica

AGGIORNAMENTO NUOVE MODALITA' DI PRESENTAZIONE TITOLO TESI

Per tutti coloro che dovranno laurearsi a partire dal 2017 (sessioni Straordinaria Estiva e  Autunnale), è prevista la presentazione del titolo tesi IN MODALITA' ON-LINE.
Gli studenti e le studentesse NON DOVRANNO più presentarsi in Segreteria Studenti con la modulistica compilata e firmata dal Relatore/trice (modulo titolo tesi), ma la dovranno allegare sulla propria  MY-UNITO. Tale modalità ON -LINE è valida esclusivamente per coloro che presentano il titolo per la prima volta.
Coloro che necessitano di effettuare modifiche ai titoli  già depositati e/o relatore dovranno rivolgersi alla segreteria didattica del Corso di Laurea in Infermieristica ASL TO2.
 
Sul sito della Scuola di Medicina sono pubblicate tempistiche e modalità.
 

 

 
 
Torino, 3/11/2016                                                                           La segreteria didattica

MODIFICHE PRESENTAZIONE TITOLO TESI

Si avvisa che in caso di modifica titolo tesi e/o relatore, al fine di acquisire l'autorizzazione alla variazione,  gli studenti devono presentare presso la Segreteria Didattica del Corso di Laurea in Infermieristica ASL TO2 il modulo cartaceo di "Titolo Tesi" contenente la variazione richiesta accompagnato dalla copia cartacea del precedente modulo inviato on line alla Segreteria Studenti.

Torino, 3/11/2016

La Segreteria Didattica

 

AVVISO STUDENTI 1°-2°-3° ANNO CON DEBITO D’ESAME DELL’A.A. PRECEDENTE (2015/16)

SESSIONE D’ESAME DICEMBRE 2016 - Vecchio e Nuovo Ordinamento

Si avvisano gli studenti con debito d’esame dell’AA precedente che da Mercoledì 2 novembre 2016 sarà possibile iscriversi sulla piattaforma ESSE3 agli appelli del mese di dicembre 2016.

Per l’iscrizione agli esami è necessario  entrare nella propria  "MYUNITO"

L'ISCRIZIONE AGLI ESAMI E' OBBLIGATORIA

 Si ricorda che l’iscrizione agli appelli d’esame è vincolata alla compilazione del questionario EDUMETER, in caso contrario il sistema blocca l’iscrizione agli esami.

La segreteria didattica

Torino, 21/10/2016

AVVISO STUDENTI 1° - 2° - 3° ANNO FUORI CORSO O TRASFERITI DA ALTRE SEDI

COMPILAZIONE VALUTAZIONE EDUMETER - ESAMI SESSIONE DI DICEMBRE 2016

Si avvisano esclusivamente gli studenti FUORI CORSO o che si sono TRASFERITI DA ALTRE SEDI che è stata aperta una finestra temporale straordinaria per la valutazione della didattica del I° e II° semestre A.A. 2015/16 sul sistema denominato EDUMETER che osserverà il seguente calendario:

- Inizio valutazione: mercoledì 2 novembre 2016

- Termine valutazione: lunedì 19 dicembre 2016.

Si ricorda che alla scadenza del 19 dicembre la finestra sarà chiusa definitivamente e non sarà più possibile compilare la valutazione EDUMETER

Per accedere alla Rilevazione Opinioni Studenti è necessario collegarsi al link http://www.valutazionestudenti.unito.it ed inserire le proprie credenziali Unito (Username e Password utilizzate per accedere alla posta elettronica di UNITO).

 SI RICORDA CHE LA COMPILAZIONE E’VINCOLANTE PER ACCEDERE ALLA PRENOTAZIONE DEGLI ESAMI.

La Segreteria Didattica

Avviso studenti 2°-3° anno Intervento informativo: Peer Education Santorre di Santarosa 2016/17

Si comunica a tutti gli interessati che sono aperte le iscrizioni al progetto in oggetto.

La segreteria didattica

AVVISO STUDENTI VECCHIO ORDINAMENTO (D.M. 509/99) VALUTAZIONE OBSOLESCENZA CREDITI FORMATIVI

AVVISO STUDENTI VECCHIO ORDINAMENTO (D.M. 509/99)

VALUTAZIONE OBSOLESCENZA CREDITI FORMATIVI

 

Si informano gli Studenti che, ai sensi dell’’art. 20 “ Regolamento Didattico Coorte 2015-2018 “ nonchè art. 11 del Regolamento per gli studenti iscritti al vecchio ordinamento (D.M. 509/99),  dopo tre anni di interruzione la carriera dello studente verrà sottoposta a riesame da parte del Consiglio di Corso (C.C.L.) che andrà a fissare  tempi e modalità di tale riesame. Il periodo di interruzione è determinato dalla mancata acquisizione di crediti e/o dalla mancata iscrizione.

Con deliberazione del C.C.L. del 13/06/2016 si è determinato di procedere alla valutazione dell’obsolescenza dei crediti formativi maturati dagli studenti del vecchio ordinamento (D.M. 509/99) ancora iscritti al Corso che abbiano superato sei anni dalla data dell’ultimo esame di tirocinio registrato sul piano carriera.

Nel Consiglio di Presidenza del 25/07/2016 è stata nominata una Commissione preposta alla valutazione. Gli studenti che saranno sottoposti alla valutazione della loro carriera didattica da parte della suddetta Commissione riceveranno comunicazione via mail al loro indirizzo Unito.

Per ulteriori chiarimenti si prega fare riferimento al Coordinatore del Corso, dott.ssa Cinzia Tortola  (cinzia.tortola@unito.it)

 

10 agosto 2016

La Segreteria Didattica

Avviso apertura iscrizioni Master Universitario di I livello: Modelli e metodi della Tutorship

Si comunica a tutti gli interessati che le iscrizioni al master in oggetto sono aperte dal 03/08/2016 al 09/01/2017. per le modalità di iscrizione collegarsi alla pagina iscrizioni del sito del master: http://www.tutorifost.formazione.corep.it/tutorinfost16,  vedi locandina allegata.

 

la segreteria didattica

comunicazione modalità d'esame corso integrato "Organizzazione e valutazione dell'assistenza".

Si comunica che la modalità d'esame del corso di cui all'oggetto prevede sia lo scritto che l'orale.

- Scritto: ha valore di soglia. Il n° delle domande è ponderato ai CFU degli insegnamenti.

Il punteggio che viene esperisso non ha valore di voto.

- Orale: su tutti gli  insegnamenti del corso integrato.

Dott.ssa Finiguerra Ivana

Appelli nei prossimi giorni

Laboratorio venipuntura e medicazione della ferita chirurgica per studenti di Medicina

Scuola di riferimento

Altre strutture di riferimento

Campusnet Unito   |   Versione Mobile
Non cliccare qui!